Ridurre i rifiuti di plastica
Lo scopo principale dei nostri depuratori d'acqua salvavita è quello di garantire agli utenti l'accesso all'acqua potabile. Siamo lieti di constatare che le persone che utilizzano i nostri prodotti traggono un incredibile beneficio secondario. Questo beneficio secondario è di tipo ambientale: per ogni litro d'acqua purificata da un prodotto LifeSaver non viene acquistata, utilizzata e gettata una bottiglia d'acqua da un litro.
In questo senso, ogni LifeSaver Jerrycan che lascia il nostro stabilimento evita potenzialmente che mezza tonnellata (500 kg) di plastica finisca in discarica. Il numero totale di bottiglie di plastica salvate dalle discariche dall'inizio di LifeSaver si aggira facilmente intorno alle centinaia di milioni.
Un'etica sostenibile
La nostra base di clienti è costituita per lo più da appassionati di outdoor, amanti dell'off-grid o prepper d'emergenza. Tutti questi gruppi condividono il desiderio di prendersi cura del mondo che ci circonda, ma anche di vivere in armonia con la natura in modo sostenibile e autosufficiente. Tenendo presente questa etica, negli ultimi anni ci siamo allontanati consapevolmente dall'uso della plastica nelle nostre confezioni, ove possibile. Abbiamo anche sostituito i nostri manuali di prodotto più completi con guide rapide di una sola pagina, che ora sono disponibili solo per il downloadsu sul nostro sito web.
Inoltre, i nostri prodotti sono fabbricati qui in Gran Bretagna. L'approvvigionamento e la produzione di componenti vicino alla nostra fabbrica ci consente di ridurre notevolmente l'impronta di carbonio. I nostri prodotti sono costruiti per durare nel tempo e le cartucce dei filtri sono sostituibili e riciclabili.
Anche se ci sono ancora aree in cui possiamo migliorare, continueremo a mettere in atto pratiche che riducono ulteriormente la nostra impronta di carbonio come azienda e contribuiscono a proteggere il nostro ambiente.
Grazie
Il team LifeSaver
Lascia una risposta
Compilate il modulo sottostante e vi risponderemo entro 24 ore.